Newsletter

LISOMUCIL TOSSE SEDATIVO Sciroppo 100 ml

Utile nel trattamento sintomatico della tosse.

Maggiori dettagli

019396023

3 articoli disponibili in negozio

€ 7.10

€ 5.33

-25%

Aggiungi alla wishlist

No reward points for this product.


Prodotto a base di Destrometorfano, principio attivo molto utilizzato, dalle proprietà farmacocinetiche che ne consentono l'agevole uso per via orale, che viene efficacemente assorbito dalla mucosa gastroenterica e distribuito tra i vari tessuti. E' tuttavia al livello del sistema nervoso centrale, e più precisamente al livello del centro della tosse, che questo principio attivo espleta la propria azione terapeutica, incrementando i livelli locali di Serotonina. Il tutto evidentemente si concretizza nell'azione sedativa, che sembra ridurre anche l'intensità del riflesso tussivo. Terminata la propria attività biologica, il Destrometorfano viene eliminato attraverso le urine.

    100 ml contengono: destrometorfano bromidato 0,3 g. Eccipienti: saccarosio, sorbitolo al 70%, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, aroma arancia, acqua depurata.
    Assumere un cucchiaio da tè 3-4 volte al giorno preferibilmente dopo i pasti,. La durata massima della terapia non dovrebbe superare i 7 giorni.
    Conservare a temperatura non superiore ai 25°C e al riparo della luce. L' assunzione può alterare la capacità di guidare veicoli e usare macchinari. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Uso orale. Generalmente controindicato durante la gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno.