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Di seguito troverete alcune delle domande più frequenti:

E’ necessario registrarsi al sito prima di fare un ordine?
Sì! Chiunque può navigare il sito per guardare i prodotti, ma se si vuole effettuare un ordine è necessario inserire la propria login e la password scelte durante la registrazione gratuita per essere riconosciuti dal sistema. In tal modo si potrà godere delle offerte speciali e del livello di sconto che è stato assegnato.

Come si effettua la registrazione al sito?
Cliccate su “REGISTRATI” nel menu in alto (sotto la voce “e-shop”). Inserite TUTTI i dati richiesti, incluso il vostro indirizzo e-mail dove potremo contattarvi per comunicazioni importanti e, soprattutto, i vostri numeri di telefono, fisso o cellulare. Completata questa fase dovete scegliere un “username” e una password, che saranno necessari per i futuri accessi al sito (non dimenticate i vostri dati anche se il sistema prevede una procedura guidata per ottenere una nuova password). Al termine del procedimento cliccate su “Registrati adesso” per concludere la procedura.
Se tutti i vostri dati sono stati inseriti correttamente, apparirà il messaggio “Ti sei registrato con successo!”, altrimenti vedrete un messaggio di errore che vi chiederà di rifare le parti non accettate.

Come si effettua un ordine?
Fare un ordine è molto facile: dopo aver effettuato il LOGIN, ossia aver inserito il nomeutente e la password nell’apposito riquadro, scegliete i prodotti che desiderate che si trivano nella sezione “e-shop” e inseriteli nel carrello dello shopping (Aggiungi al carrello).
Nota bene: le descrizioni dei prodotti possono variare all’improvviso o contenere errori ed omissioni involontarie e le immagini possono essere non aggiornate.

Ho dimenticato la password, che faccio?
Non vi preoccupate, il sistema è provvisto di una procedura per cambiare la vostra password! Per cambiare password basta seguire le indicazioni e i link forniti nella sezione “Area clienti” (Nella sotto-sezione e-shop).

Tempi di consegna della merce?
In linea generale gli ordini effettuati prima delle 12.00 vengono preparati lo stesso giorno. Nel momento in cui vi arriva la nostra mail di conferma dell’avvenuta spedizione il vostro pacco è già partito dal magazzino.
Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non sono momentaneamente disponibili vi contattiamo via mail o per telefono, dandovi la scelta di aspettare finchè quei prodotti siano nuovamente disponibili, o di rimpiazzarli con altri simili, oppure di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato.
Per avere informazioni più dettagliate vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alle spedizioni

Per quanto riguarda le spese di spedizione?
La spedizione è gratuita oltre i 50€ di ordine e non ci sono supplementi per contrassegno o fermo deposito. Il sistema consente di fare acquisti per meno di 50 euro ma in tal caso le spese di spedizione si pagano per intero. Nessuna spesa o tassazione aggiuntiva è prevista per il contrassegno anche in questo caso. Attenzione: le spese di spedizione possono variare in base al periodo, nel senso che possono essere varati periodi sperimentali ove le spese sono diverse da quelle elencate. Comunque è sempre possibile vedere l’ammontare del costo di trasporto prima di concludere l’ordine.

Quali sono i corrieri usati per le spedizioni? C’è un numero di tracking?
Noi ci serviamo di SDA, Bartolini, UPS e a volte DHL per le nostre spedizioni. Quando il pacco viene ritirato dal corriere vi inviamo una mail all’indirizzo indicato nei dati dell’ordine, con il numero di tracking per poter seguire il percorso del pacco.

E se non sono in casa per la consegna del pacco?
Se non si è sicuri della reperibilità nei giorni successivi all’ordine, consigliamo di richiedere il FERMO DEPOSITO presso il corriere a voi piu’ vicino ove potrete recarvi di persona entro 4 giorni e ritirare la merce.
E’ anche possibile richiedere il RITIRO IN SEDE, ossia ritirare la merce direttamente presso la nostra farmacia di Riale (Zola Predosa).

Il pacco è arrivato, ma mancano dei prodotti!
Se nel controllare la merce ricevuta vi accorgete che manca qualcosa rispetto a quanto avete ordinato, e non avete ricevuto comunicazioni da parte nostra su merce momentaneamente non disponibile, contattateci immediatamente per accordi tramite email assistenza@farmaciariale.it.

Se devo restituire un prodotto?
Salvo il diritto di recesso previsto dalla legge, se intendete rendere la merce ricevuta, dovete dare comunicazione entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Le confezioni devono restare intatte, senza alcun segno di alterazione. Non possiamo sostituire prodotti già consumati! Ogni gadget o prodotto promozionale aggiunto gratuitamente all’ordine dev’essere restituito con il resto dei prodotti. Il costo della spedizione del reso è a vostre spese. Per ogni altra informazione vi preghiamo di contattaci a questo indirizzo: assistenza@farmaciariale.it.
Importante: le informazioni di consegna sul pacco sono quelle che riceviamo sul vostro ordine, quindi se il pacco ci viene restituito dal corriere perchè un indirizzo risulta errato o incompleto, vi saranno addebitate le spese del reso e poi le normali spese di consegna per la nuova spedizione. Attenzione all’indirizzo quindi!

Il pacco è arrivato, ma è danneggiato! Cosa faccio?
In questo caso, molto raro, vi preghiamo di seguire attentamente la seguente procedura: quando il corriere vi chiede di firmare la nota di consegna, apponete accanto alla vostra firma la dicitura “merce danneggiata”, oppure, se avete solo il sospetto che il contenuto del pacco possa non essere integro, scrivete “con riserva di controllo”. Poi contattateci fornendo il vostro nome, il numero dell’ordine e il nome del prodotto danneggiato. Questa procedura ci permetterà di rimpiazzare tale prodotto il prima possible.

Come posso contattarvi direttamente?
Nella menu in alto c’è il tasto “Contattaci” che mostra una pagina informativa con tutti i nostri riferimenti.

I prezzi posso variare all’improvviso?
Si. Farmacia Riale si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e scadenze. Non è possibile fare dei preavvisi per queste variazioni che sono decise automaticamente dal gestionale in base alle predette valutazioni.

Ho eseguito un ordine ma ho dimenticato un prodotto o vorrei cambiare il prodotto selezionato, posso farlo?
Purtroppo NON è possibile modificare un ordine inoltrato, aggiungere o togliere un prodotto. Il sistema informatico non consente di apportare modifiche e in questi casi è necessario richiedere la cancellazione dell’ordine e ripetere lo stesso con i prodotti voluti.

I codici sconto o coupon cosa sono? Dove li trovo?
I codici di sconto sono dei codici particolari che danno diritto a bonus sull’importo speso. Questi codici sono emessi saltuariamente a scopo promozionale, o durante altre iniziative. Perfavore non chiedeteci dove trovare i codici sconto, quando vengono emessi ne viene dato ampio annuncio sul sito.

E’ possibile acquistare farmaci dal sito?
No , non è assolutamente possibile anzi è vietato dalla legge di qualunque natura essi siano.